Comunicati stampa
Per eseguire una ricerca
Avaya presenta la strategia e le soluzioni “Collaborative Cloud”



Per pubblicazione immediata: 27-Mar-2012

  • Avaya Collaborative Cloud è la soluzione che rende possibile realizzare  progetti basati su tecnologia cloud per la collaborazione che include  i prodotti e i servizi Avaya per le reti dati, i Contact Center e le Unified Communication
  • La nuova suite di soluzioni AvayaLive™ - comprendente AvayaLive Connect e AvayaLive Engage - fornisce soluzioni per la collaborazione aziendale basate su cloud pubblici

 
Avaya ha presentato la soluzione Collaborative Cloud, che consente di proporre alle aziende applicazioni e servizi di comunicazione e collaborazione attraverso modelli di cloud pubblici, privati e ibridi. La società ha annunciato anche AvayaLive™, una particolare suite di soluzioni disponibili  su cloud pubblici, che includono una novità assoluta come AvayaLive Connect e una nuova edizione di AvayaLive Engage.
 
Avaya Collaborative Cloud permette a clienti, partner, service provider e sviluppatori di utilizzare, creare, fornire e perfezionare soluzioni di collaborazione cloud-based avvalendosi delle applicazioni, delle piattaforme e dell'infrastruttura Avaya. La soluzione prevede una vasta gamma di opzioni d'uso e di modalità implementative cloud-based flessibili per rispondere a differenti esigenze per differenti segmenti di mercato. Scegliendo le applicazioni e l'architettura di rete Avaya per le applicazioni di comunicazione e contact center all'interno dei modelli Collaborative Cloud, le aziende pubbliche e private di qualsiasi dimensione come pure i service provider possono ottenere maggiore efficienza, produttività e migliori risultati.
 
Parte della soluzione Collaborative Cloud, la nuova suite di soluzioni AvayaLive si concentra su servizi di comunicazione e collaborazione basati su cloud pubblici. Ad oggi la suite comprende:
 
  • AvayaLive Connect - una nuova soluzione UC (Unified Communications) totalmente integrata per le piccole aziende che riunisce voce, teleconferenza, messaging, video, mobilità, presenza e altro ancora. La soluzione supporta PC, Apple Mac, iOS e dispositivi Android, più uffici, e dipendenti mobili e remoti. L'intera soluzione può essere facilmente ordinata, scaricata e utilizzata attraverso il Web. AvayaLive Connect è attualmente in fase di test e dovrebbe essere commercialmente disponibile sul mercato statunitense entro metà 2012.
  • AvayaLive Engage - già noto con il nome di web.alive, è un ambiente immersivo Web-based per la collaborazione che oggi aggiunge nuove caratteristiche e funzionalità. La soluzione permette ai partecipanti di adoperare avatar personalizzati in un ambiente 3D per svolgere attività collaborative come riunioni, sessioni creative, servizi di vendita, assistenza ai clienti, recruiting e formazione del personale. Le nuove funzioni di AvayaLive Engage comprendono:
- Supporto dei sistemi operativi Apple Mac OSX e dei browser Safari
- Collaborazione e conferenze con video
- Streaming, condivisione e riproduzione sincronizzata del video
- Potenziamento dei tool di collaborazione
 
Per i cloud ibridi o privati di livello enterprise, aziende e service provider possono basarsi su Avaya Virtual Enterprise Network Architecture (VENA) e Avaya Aura®. Avaya VENA consente alle aziende o alle società di hosting di creare infrastrutture cloud private basate su standard che possono essere estese all'intero ambito enterprise a partire dal data center per arrivare fino al desktop. Avaya Aura è la piattaforma di comunicazione che consente di centralizzare ed offrire applicazioni UC e contact center. Per le aziende è inoltre disponibile il servizio cloud privato gestito Avaya Communications Outsourcing Solutions.
 
Avaya sta collaborando con aziende come Orix Rentec, la maggiore azienda giapponese specializzata nel noleggio e nel leasing di apparecchiature high tech. Le due società hanno recentemente annunciato un accordo per la soluzione di videocollaborazione Avaya basata sulla Avaya Flare® Experience. Secondo questo accordo, ORIX Rentec fornirà Avaya Flare Experience Cloud Service, uno dei primi servizi al mondo a rendere disponibile Avaya Flare Experience sotto forma di offerta cloud-based. Il servizio permetterà ai clienti di adottare velocemente una soluzione sicura per la collaborazione con costi di avviamento limitati e senza dover possedere né gestire una propria infrastruttura.
 
AvayaLive Connect e AvayaLive Engage sono i primi di una crescente varietà di servizi cloud pubblici che verranno proposti su AvayaLive.com. Ulteriori componenti di Avaya Collaborative Cloud - in termini di nuove soluzioni, nuove offerte e nuovi partner - continueranno a essere aggiunti nel corso dell'anno.
 
Questo annuncio sottolinea l'impegno di Avaya nel concretizzare la propria vision The Power of We™ nei confronti di ogni suo cliente aiutando le aziende a velocizzare la collaborazione, prendere decisioni più efficaci e ottenere risultati migliori.
 
Dichiarazioni a supporto:
 
“Collaborative Cloud formalizza la strategia cloud di Avaya ampliando l'attuale portafoglio di soluzioni cloud-based per includere anche nuove proposte offerte tramite cloud pubblici. Nel corso dell'anno continueremo a rilasciare nuove soluzioni cloud-based in modalità altamente flessibili per permettere a clienti e partner di acquisire, sfruttare ed ampliare il valore delle applicazioni, delle piattaforme e dall'infrastruttura Avaya”.
Brett Shockley, Senior Vice President e General Manager, Applications and Emerging Technologies, Avaya
 
“AvayaLive Connect si è rivelata la miglior soluzione per supportare tutte le nostre esigenze: per una forza lavoro mobile che deve collegarsi mediante telefoni cellulari; per un nuovo punto vendita nel quale dobbiamo apparire come se fossimo fisicamente presenti sul posto; e per le teleconferenze con i volontari e i dirigenti. AvayaLive Connect ci permette di fare tutto questo e molto altro ancora. L'installazione è stata semplicissima, quasi istantanea; ci consente di essere più produttivi e ci fornisce una soluzione intuitiva a quello che era un problema molto complesso”.
Brenda Gould, Executive Director di Habitat for Humanity, Greater Lowell (Massachusetts)
 
“La MIT Sloan School of Management sa bene quanto occorra preparare i professionisti a guidare le aziende di oggi e di domani verso un futuro sicuro e redditizio. La collaborazione mediante AvayaLive Engage nell'ambito del nostro programma MIT Sloan Executive Education si concentra sullo studio della tecnologia per capire come creare soluzioni per l'apprendimento che rispecchino le caratteristiche del mondo in cui viviamo, che supportino il modo in cui davvero impariamo, e che permettano a dipendenti e studenti di accedere ai corsi quando e dove preferiscono. Con AvayaLive Engage, MIT Sloan Executive Education vuole comprendere come l'esperienza didattica fisica e interattiva possa essere arricchita attraverso componenti online innovativi”.
Peter Hirst, Executive Director, MIT Sloan School of Management
 
Ulteriori risorse:
 
 
Tags: Avaya, AvayaLive, cloud, unified communications, collaboration, web conferencing, small business, immersive conferencing, business communications
 
Avaya:
 
Avaya, leader mondiale nell’offerta di soluzioni e sistemi di comunicazione per le imprese, fornisce soluzioni di unified communications, contact center, networking e tutti i servizi correlati ad aziende pubbliche e private, enti ed organizzazioni di ogni dimensione in tutto il mondo. Per maggiori informazioni  www.avaya.com/it.
 
Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono di natura previsionale. Tali dichiarazioni possono essere identificate dall'utilizzo di terminologie previsionali come i verbi “prevedere”, “ritenere”, “stimare”, “attendere”, “intendere”, “progettare”, “pianificare”, “aspettare”, l'uso della forma condizionale e della forma futura in particolare dei verbi “potere” e “dovere”, e simili. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle aspettative, sulle stime e sulle proiezioni correnti. Per quanto riteniamo che dette aspettative, stime e proiezioni siano ragionevoli, ogni dichiarazione previsionale va intesa esclusivamente come una previsione che comporta pertanto incertezze e rischi noti e ignoti, molti dei quali al di fuori del nostro controllo. Questi e altri importanti fattori potrebbero far sì che i risultati, le performance o i traguardi raggiunti effettivamente differiscano materialmente dai risultati, dalle performance o dai traguardi futuri esplicitamente o implicitamente indicati da tali dichiarazioni previsionali. Per un elenco e una descrizione di tali rischi e incertezze è possibile consultare le dichiarazioni presentate da Avaya alla SEC disponibili all'indirizzo www.sec.gov. Avaya non ha intenzione né si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere alcuna dichiarazione previsionale in conseguenza di nuove informazioni, eventi futuri o altrimenti.
Comunicate
con Avaya
Per ulteriori informazioni:

Luca De Pietro
Ufficio Stampa Avaya - Fleishman Hillard Milano
02 31804.1
Luca De Pietro

Monica Vinco
Ufficio Stampa Avaya - Fleishman Hillard Milano
02 31804.1
Monica Vinco
arrowsContatti stampa
arrowsAnalisti di settore
arrowsMostra tutti i contatti
printerVersione per la stampa
envelope
Invia a un amico